Vampire Knight Capitolo 93

:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PlakkaNera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo un matrimonio di gruppo :colred:
     
    Top
    .
  2. *Lily*
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma chi sono tutte queste spasimanti? oh, io mordo eh... :grrr:
    ma chissenefregaaa sposiamoci tuttiii

    Tornando - forse - seria: il paragone con Juuri e Haruka è semplicemente perfetto, per tutti gli aspetti, per il parallelismo fatto pure nel capitolo 86 con la storia dell'ombrello di Juuri.
    Ciliegina.. l'addio.
    Me lo sono immaginato così. Mi piace che ce l'abbia mostrato e che siano simili le situazioni di madre e figlia.
     
    Top
    .
  3. miss hyde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    parlate di spasimanti e non mi chiamate? :muah: :muah: maikol ti amerò a livelllo celebrale..che sono già occupata :muah: :muah: :muah: scherzi a parte.... speriamo che la hino inserisca degli extra :sper:
     
    Top
    .
  4. Anise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto rileggendo VK, ho ricominciato proprio ieri sera, ora rileggendomelo tutto di un fiato, voglio proprio cogliere i parallelismi...:)
    Una cosa che ho notato è che Kaname aveva chiaro cosa voleva fare fin dai primi capitoli...quando uccide Shizuka dice
    "Lo sai no? Io sono come te..lo faccio per il potere..." e poi accanto c'è una scan di Yuki...(A parte che in questi capitoli è ancora un antipatico...ma mi trattengo <_< ) quindi..insomma il richiamo anche se nascosto c'è...
     
    Top
    .
  5. miss hyde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anise @ 30/5/2013, 19:19) 
    Io sto rileggendo VK, ho ricominciato proprio ieri sera, ora rileggendomelo tutto di un fiato, voglio proprio cogliere i parallelismi...:)
    Una cosa che ho notato è che Kaname aveva chiaro cosa voleva fare fin dai primi capitoli...quando uccide Shizuka dice
    "Lo sai no? Io sono come te..lo faccio per il potere..." e poi accanto c'è una scan di Yuki...(A parte che in questi capitoli è ancora un antipatico...ma mi trattengo <_< ) quindi..insomma il richiamo anche se nascosto c'è...

    anise anche a me è balenata l' idea di rileggerlo.. ma che nostalgia l' inizio!!!che poi i disegni erano molto diversi all' inizio... :muah: kaname era antipatichello davvero ma mi faceva sangue già dall inizio :muah: :muah: :muah: ..a me inquietava kaien con quelle pellicce :muah: :muah:
     
    Top
    .
  6. Anise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miss hyde @ 30/5/2013, 19:23) 
    anise anche a me è balenata l' idea di rileggerlo.. ma che nostalgia l' inizio!!!che poi i disegni erano molto diversi all' inizio... :muah: kaname era antipatichello davvero ma mi faceva sangue già dall inizio :muah: :muah: :muah: ..a me inquietava kaien con quelle pellicce :muah: :muah:

    Si esatto..i disegni molto diversi...Kaname è un capellone...poi con queste sue fantastiche uscite "Ti tengo in vita solo perchè sei lo scudo di Yuki, capito?" Ma porca pupazza, perchè?
     
    Top
    .
  7. m@ikØL
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè, mica poteva dirle "ti tengo in vita, perché ti tromberai Yuki per 1000 anni"
    la sua parte da fangirl sarebbe troppo uscita subito allo scoperto, non credi? :trollface:
     
    Top
    .
  8. miss hyde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anise @ 30/5/2013, 19:53) 
    CITAZIONE (miss hyde @ 30/5/2013, 19:23) 
    anise anche a me è balenata l' idea di rileggerlo.. ma che nostalgia l' inizio!!!che poi i disegni erano molto diversi all' inizio... :muah: kaname era antipatichello davvero ma mi faceva sangue già dall inizio :muah: :muah: :muah: ..a me inquietava kaien con quelle pellicce :muah: :muah:

    Si esatto..i disegni molto diversi...Kaname è un capellone...poi con queste sue fantastiche uscite "Ti tengo in vita solo perchè sei lo scudo di Yuki, capito?" Ma porca pupazza, perchè?

    ormai è acqua passata da quella frase...

    CITAZIONE (m@ikØL @ 30/5/2013, 20:10) 
    Bhè, mica poteva dirle "ti tengo in vita, perché ti tromberai Yuki per 1000 anni"
    la sua parte da fangirl sarebbe troppo uscita subito allo scoperto, non credi? :trollface:

    ahahaahahh un assaggio poverino menomale che se l ha preso pure lui.... dai pensate positivo ... si sono divertiti un pò tutti chi più chi meno... :trollface: poi le nuove coppie credo che faranno minimo 10 figli ciascuno :trollface: ...vedi yagarie seyren, rima e shiki ( è sempre figlio di rido .... :trollface: ) kain e ruka.... insomma.... è finita bene per tutti :trollface:
     
    Top
    .
  9. Anise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miss hyde @ 30/5/2013, 20:28) 
    CITAZIONE (Anise @ 30/5/2013, 19:53) 
    CITAZIONE (miss hyde @ 30/5/2013, 19:23) 
    anise anche a me è balenata l' idea di rileggerlo.. ma che nostalgia l' inizio!!!che poi i disegni erano molto diversi all' inizio... :muah: kaname era antipatichello davvero ma mi faceva sangue già dall inizio :muah: :muah: :muah: ..a me inquietava kaien con quelle pellicce :muah: :muah:

    Si esatto..i disegni molto diversi...Kaname è un capellone...poi con queste sue fantastiche uscite "Ti tengo in vita solo perchè sei lo scudo di Yuki, capito?" Ma porca pupazza, perchè?

    ormai è acqua passata da quella frase...

    Ahahha ma fa sempre abbastanza innervosire... :muah: :muah:
     
    Top
    .
  10. miss hyde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anise @ 30/5/2013, 21:44) 
    CITAZIONE (miss hyde @ 30/5/2013, 20:28) 
    ormai è acqua passata da quella frase...

    Ahahha ma fa sempre abbastanza innervosire... :muah: :muah:

    e vabbè è un manga....non ci innervosiamo per cose così... a me fa innervosire che un bell' uomo ( pazzo shizzato ma bello) come rido ha fatto la fine del topo con uno schiocco di dita :muah: :muah: ma che ci possiamo fare...sono scelte della hino :trollface:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Kaname's House
    Posts
    6,736
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Solo Hanabusa sta senza compagna.XD
    Comunque un dubbio mi è rimasto, sarà che ho capito poco del finale (e non me ne voglia nessuno asd), ma...

    Hanabusa non aveva trovato un metodo per far ritornare gli umani trasformati in vampiri in umani?
    Se sì non si poteva fare che c'era l'alternativa pure per chi nasceva come un vampiro di diventare umano? o_o
    So bene di essere Kanamista, ma mi sarebbe piaciuto che oltre ai figli di Yuuki e Zero, ci fossero anche quest'ultimi insieme per il risveglio di Kaname. :/
     
    Top
    .
  12. Þïlar
        +12   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*I®is* @ 30/5/2013, 13:03) 
    Anise ho visto le fan art che hai postato sui 1000 anni.... meno male che ci sei tu!
    Comunque ecco tornando al capitolo ultimo, ripensando a tutto... sono giunta a questa conclusione che Yuuki ama entrambi con stessa passione. E che il manga ha comunque descritto bene sentimenti profondi e maledettemante veri.
    T_T

    HMMMMM ...hmmmmm mi spiace iris,ma credo che per la prima volta dopo un anno nn abbiamo la stessa visuale del manga.
    Ti spiego xkè,Yuuki ha sicuramente amato i due ragazzi,ma talmente in modo diverso.All'inizio vediamo un adolescente che stra vede per il ragazzo più affascinante della scuola,dolce ,gentile ,dagli occhi triste..Lo venera,lo guarda da lontano e in sua presenza nn riesce mai a spiaccicare una frase coerente.E' il classico sintomo del primo amore,quello fatto di batticuori ,di notti in bianco ,di pensieri che occupano tutta te stessa.Ma basta?No.Il vero amore è diverso ,è qualcosa che si coltiva giorno dopo giorno ,con parole,gesti,littigate,prese in giro,sorrisi e voglia tanta voglia di stare insieme,di sentire un contatto fisico,anche il solo gesto di una carezza o di un buffetto sulla guancia x una persona che ama ,sono come acqua nel deserto.
    yuuki ama kaname come un essere inarrivabile,lo venera,ma quando si tratta di cercare una parola di conforto,o buttarsi nella braccia a piangere x un dolore cerca Zero.
    Il tutto tra loro due nasce passo passo,senza fretta.Sboccia un amore attraverso l'amicizia,il dolore ,la voglia di aiutarsi ,la mancanza dell'uno è la sofferenza dell'altro.
    lo stesso Kaname dice a Yuuki,quando hai iniziato a nn raccontarmi più niente'
    Lei fa una faccia che la dice lunga...da quando è apparso Zero.
    Oppure in un extra kaname ferma le parole di Yuuki,mettendo un dito sulle sue labbra e le dice "nn avrei mai pensato che le tue labbra un giorno potessero pronunciare il nome di un altro uomo..sei crudele".
    Kaname lo ammiro davvero in questo perchè è stato il primo a capire cosa realmente stava nascendo tra i due ragazzi.
    Nel primo arco la Hino ci narra da una parte l'amore adolescenziale,stupendo ,immaginario di una ragazzina verso un suo senpai ,dall'altra mette il seme dell'amore,quello passionale ,fatto di tocchi ,di voglia irrefrenabile di sentire l'odore,il profumo ,le mani dell'altro.
    Quando Yuuki e Zero si separano ,dopo il morso e il bacio ,lei piange dice di nn essere la persona giusta x lui,semplicemente xkè sa quanto zero odi i vampiri e xkè come dice Zero stesso,vuole restare accanto alla persona che cammina sul suo stesso asse temporale.
    Yuuki ha provato davvero a vivere ed amare Kaname ,lo ha fatto x un anno,mascherando la sua solitudine e la sua sete.In questo c'è amore sicuramente,ma un amore diverso da quello che prova x Zero.
    E' bastato poco x lei,appena sente il prfumo e le braccia di Zero per tuffarsi sul suo collo,leccare la sua pelle ,stringere i suoi capelli.
    Ha tradito la fiducia di Kaname,ma in particolar modo ha tradito se stessa,ha tradito quella patina di bugie che ha cercato di dirsi x soffocare un sentimento nato x Zero.
    Kaname soffre per tutto questo,deicide di lasciarla andare,di lasciarla libera di coronare a sua vita.
    Lo dico apertamente,ha avuto coraggio,xkè ha lasciato scegliere Yuuki.
    E yuuki nn sa scegliere,ma nn xkè nn sa chi ama nel capitolo 87 lo ammette a se stessa,nell'88 lo fa intuire a zero.
    Non sceglie xkè nella sua testa nn vuole ferire nessuno,lei è l'ggetto dle desiderio di due persone che ama e quindi che fa'
    Sceglie di levare i ricordi di lei alla persona che ama x nn farla soffrire,xkè vuole morire x donare la pace a suo fratello,x fermare questa pazzia del suo cuore nella fornace.
    Ma il ragazzo che ama ricorda e Kaname capisce che nn potrà mai frenare il loro sentimento ,perchè troppo forte.Le parole del vampiro,quando ammette che di fronte a loro ha sempre dovuto strizzare gli occhi xke insieme sono troppo luminosi,emanano troppa luce...ed è x questo che ha capito che loro due devono stare insieme,è bello davvero.
    In sostanza,Yuuki ha amato tutti e due,m in modo diametralmente opposto.
    Questa è solo una mia analisi,nn voglio assolutamente sminuire l'amore di Yuuki verso il fratello,voglio solo dire che l'amore va interpretato e accettato x quello che ci mostra la mangaka.
     
    Top
    .
  13. *Violet*
        +10   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo intenzione di commentare perchè molte delle cose che penso sono state già dette e non volevo ripeterle,poi però ho pensato che questo è l'ultimo capitolo,e che quindi anche per dare il mio addio a VK sarebbe stato bello postarne uno.

    E' ormai passata più di una settimana da quando abbiamo potuto vedere la scritta "The end" ,e solo a posteriori dopo averlo metabolizzato e capito posso dire che questo finale mi è piaciuto,e soprattutto la Hino ha dato una giusta fine a tutti e tre i suoi personaggi.
    E' un finale amaro,agrodolce,perchè nonostante i nostri protagonisti siano finalmente riusciti ad uscire da quella foresta oscura in cui si trovavano,la Hino fino all'ultimo ha rimarcato la componente drammatica di questa storia,ma ciò non toglie che ognuno di loro ha avuto il suo meritato happy ending,e finalmente ha potuto raggiungere la luce,trovando quindi la propria felicità. E' interessante vedere qual'è la soluzione scelta dalla Hino per farli uscire dalla foresta.
    Yuki è riuscita ad uscirne solamente stando e vivendo accanto a Zero la sua vita,e stessa cosa dicasi per Zero. Questo mi suggerisce che Yuki e Zero sono fatti per stare insieme,sono la felicità dell'altro,e che senza l'altro non possono vivere (i capitoli sulla convivenza ce l'hanno insegnato). Finalmente i due sono riusciti ad andare contro al destino avverso potendosi ricongiungere,e finalmente Yuki ha potuto realizzare il sogno di poter vivere una vita accanto a Zero,lo stesso sogno che lei fa ad occhi aperti davanti a quella porta nel capitolo 88. Questa felicità Yuki non avrebbe mai potuto raggiungerla con Kaname,e questo concetto è stato ribadito fin troppe volte nel manga.
    Zero anche ha raggiunto l'obiettivo di cui si è parlato tanto,amando ed essendo amato da Yuki fino alla fine dei suoi giorni. Quel corpo congelato finalmente ha potuto sciogliersi ai raggi del sole,ed ogni traccia d'odio e sofferenza è sparita per lasciare spazio all'amore. Zero, che credeva di non meritare amore, alla fine ha potuto godere appieno di quell'amore che Yuki ha dovuto sempre celare dietro una maschera,perchè troppi erano gli impedimenti per loro due.
    Infine anche Kaname ha raggiunto la sua luce nell'unico modo possibile. Una vita accanto a Yuki non avrebbe reso felice ne lui ne Yuki stessa,perchè quell'anno insieme è stato un completo fallimento da ogni punto di vista. Kaname come dice Yuki ha bisogno di poter placare la sua sete,e non è Yuki la donna che può amarlo totalmente potendo placare quella sete d'amore. Così la Hino sceglie per Kaname "una terza vita",dona a Kaname la possibilità di poter vivere come lui stesso ha sempre desiderato,ed io credo non ci sia scelta più giusta. Ho sempre creduto possibile questa soluzione,perchè erano fin troppi gli indizi negli ultimi capitoli che lasciavano trapelare un po di speranza anche per lui,e sono contenta di questo,sono contenta che ora potrà ricominciare tutto daccapo non dovendo più chiudere gli occhi alla luce del sole,perchè ora da umano potrà godere appieno di quella luminosità.

    Il riscatto di Kaname finalmente è arrivato,con al seguito tutte le sue scuse. Kaname prima di porrer fine alla propria vita si redime dai propri peccati,scusandosi con Yuki per aver ceduto ai propri desideri e ad averla quindi portata via con se anzichè trasformarla in umana,e ad averla poi costretta ad una vita che lei non voleva. Si scusa per tutto,per averla resa infelice,ed infine si scusa anche con Zero per il male che gli ha fatto. Io me lo immaginavo che Kaname si sarebbe scusato anche con lui,e trovo che questa cosa non possa che fargli onore.
    Devo dire che tutto quel momento mi ha quasi commossa,perchè in fondo Kaname era davvero dispiaciuto di tutti gli errori commessi,ma ancora più commovente è stato l'abbraccio fra i tre. Kaname prima di morire si aggrappa a loro due,e soprattutto ammette ciò che lui ha probabilmente sempre saputo ma che per lungo tempo ha fatto finta di non vedere,ovvero che Yuki e Zero devono stare insieme,perchè insieme emanano luce,sono l'uno la luce dell'altro. E' come se Kaname stesso si arrendesse a quell'amore che nemmeno lui è mai riuscito a sconfiggere e ribaltare. Ci ha provato in tutti i modi possibili a fare Yuki sua,ma evidentemente si è poi accorto che è inutile tenere legata a se con le catene quella ragazza che sin dal principio gli ha confessato che stando con lui non potrà mai placare la sua sete.
    Alla fine Kaname benedice la loro unione,dice a Yuki e Zero che lui vuole che stiano insieme,ma chi ha interepretato questo volere di Kaname come un'imposizione,o l'ennesima manipolazione...beh... XDDDD Ma come...Kaname appena adesso si è scusato per aver manipolato la vita degli altri a destra e manca e prima di morire manipola quei due per l'ennesima volta? XD Kaname con quella frase detta in punto di morte libera Yuki dalle catene. Kaname sa benissimo che Yuki sarebbe stata capace di torturarsi per tutta la vita e magari arrivare a privarsi della felicità a causa dei sensi di colpa,ecco perchè come ultima volontà Kaname esprime il desiderio che i due trascorrano la vita amandosi. Tradotta è come se Kaname dicesse di volere la felicità di Yuki e Zero.
    Questa situazione è analoga all'addio di Zero con il fratello Ichiru. Anche Ichiru sapeva che Zero si sarebbe privato della felicità per tutti i sensi di colpa che covava dentro di se nei confronti del fratello,ed è per questo che alla fine prima di morire gli esprime le sue ultime volontà...Anche Ichiru non voleva nient'altro che liberarlo,e spronarlo ad inseguire la luce.
    Ho dovuto leggere in giro per il web che se Yuki alla fine sceglie di stare con Zero è perchè glielo dice Kaname. .__.
    Credo che una cosa del genere non meriti nemmeno di essere commentata,perchè significa solo indossare dei paraocchi e quindi pace all'anima loro. Diciamo semplicemente che se Kaname dice questa cosa a Yuki e Zero è perchè lui SA,non di certo perchè vuole trovare un badante alla sorellina che in sua assenza le cambi il pigiamino. Kaname ha vissuto un anno con Yuki,ha sbevazzato da lei a non finire,quindi credo che meglio di tutti noi messi insieme a conoscere i sentimenti di Yuki sia proprio lui.Fino a prova contraria poi Kaname ha sempre voluto la felicità di Yuki,e se sono state queste le sue ultime volontà suppongo che un attimino una domandina bisogna farsela.

    Arrivando poi alla dichiarazione di Zero,come già ha detto Maikol,questa dichiarazione dice tutto.
    Bisogna ricordare che Zero nel capitolo prima ha bevuto il sangue di sangue,quindi è consapevole dei sentimenti che prova la ragazza,e questa consapevolezza trapela infatti dalle parole che usa.
    Zero dice che lui non scapperà più,e sottolinea che non lo sta facendo perchè glielo ha detto Kaname,ed invita anche Yuki a non fuggire. Questo dimostra che Zero sa bene che lei è innamorata di lui e che finora è sempre scappata da questi sentimenti. Dapprima Zero le dona del tempo,ma non del tempo per dimenticare Kaname....bensì....per cercare di mettere da parte i sensi di colpa che la stanno attanagliando. Questa cosa per me è molto importante,perchè Zero NON sta parlando come un uomo che sa che la donna che ama ha perso l'uomo del cuore,motivo per cui le da tempo per dimenticare per poter così poi ricominciare a rifarsi una vita...eh no...Se Zero vuole donarle del tempo è solo perchè lei in quel momento non stava facendo altro che incolpandosi,e Zero che la conosce bene lo capisce.
    Il vero Zero poi prende il sopravvento,e decide di non voler aspettare,che vuole sentirselo in quel preciso momento che Yuki andrà via con lui fino a quando la sete non lo farà diventare polvere. Zero mi è piaciuto tantissimo,perchè queste parole e questa dichiarazione io l'aspettavo da una vita. Finalmente i due decidono di mettere da parte tutto,non importa se i due hanno durata della vita diversa,se appartegono a "razze" diverse...Che Yuki gli dica subito di si è sottinteso,perchè non ci viene mostrato un riavvicinamento di Yuki e Zero solo a distanza di tempo,e soprattutto la Hino ce lo fa capire da un piccolo riquadro in cui si vede Maria che guardando Zero sorride piangendo...Maria ha capito che Zero è felice,e che per lei non c'è speranza XD Lo capiamo anche dal fatto che Isaya,dopo aver ascoltato Kaname,capisce che non c'è più bisogno di lui,capisce quindi che non deve più trasformare Yuki in umana,perchè Yuki ora ha deciso di stare al fianco di Zero. Tutto questo avviene davanti alla bara congelata di Kaname,ecco perchè la Hino non ci lascia vedere la risposta...E da notare,Yuki davanti a Kaname dice di si ad un altro uomo,quindi io a questo punto mi chiedo come si possa parlare di Zero come RIPIEGO.

    Non mi riferisco a questo forum,quindi non prendetela sul personale,ma io su vari siti inglesi ho dovuto leggere simili idiozie X°°°D. Come fa Zero ad essere un ripiego se questa povera crista di Yuki lo ha bramato con tutte le sue forze da quando ha valicato la porta di villa Kuran?Yuki sin dall'inizio ha messo in chiaro con Kaname che una parte del suo cuore sarebbe sempre appartenuta a Zero,ha da allora desiderato ardentemente il suo sangue,senza contare che la sete di Yuki non si è mai placata bevendo il sangue di Kaname. I sentimenti di Yuki per Zero hanno sempre rappresentato un ostacolo per la relazione yume,perchè Yuki stessa arriva a dire che Kaname avrebbe dovuto cancellargli i ricordi dell'hunter. Questo per me vuol dire solo che se Yuki fosse rimasta con Kaname,a quel punto il ripiego,e la seconda scelta sarebbe stato lui. Yuki ha fantasticato su una vita con Zero dando a Kaname il ruolo dell'amato fratello (ruolo non nuovo),è Zero quindi il ragazzo con cui lei avrebbe desiderato vivere una vita normale,senza contare che poco prima lei ammette di amarlo e di provare dei sentimenti reali.
    Se Zero fosse stato un ripiego,io credo che Yuki non avrebbe trascorso i suoi mille anni in grazia di Dio con Zero,bensì avrebbe vissuto nel dolore e nel rimpianto dell'uomo che ama,proprio come è accaduto durante la convivenza. Ma questo non è accaduto,vorrà dire qualcosa no?

    Anche io ho dovuto leggere che Yuki avrebbe scelto Kaname se questo non si fosse ucciso. Concordo,è così. Yuki non lo avrebbe mai lasciato,non avrebbe mai spezzato le catene per decidere della sua vita,e tutto questo perchè Yuki si sente responsabile di ciò che Kaname ha commesso per lei,si sente di non doverlo lasciare perchè questo è stato per troppo tempo senza di lei e è sempre stato solo. Insomma...i motivi li conosciamo,e li ha elencati bene Maikol.
    Che senso avrebbe avuto per Yuki e Kaname continuare a vivere insieme magari per l'eternità? Nessuno.
    Nulla sarebbe cambiato rispetto alla convivenza. Lei avrebbe continuato a vivere nell'infelicità,avrebbe continuato a non sorridere,sarebbe continuata ad essere perennemente assetata,e lei avrebbe continuato imperterrita a pensare a Zero e ad indossare una maschera sul suo cuore. Kaname in tutto ciò sarebbe mai potuto essere felice? No.
    Quindi non è meglio che entrambi abbiano preso strade diverse anzichè continuare a portare avanti una relazione che non li avrebbe mai fatti uscire da quella foresta oscura.
    E' vero...Yuki non ha effettuato quella "scelta" che tutti ci aspettavamo. Non ha scelto come ad esempio accade in "uomini e donne" XD scegliendo quindi chi tra i due boys le garba di più. Ma questo non perchè il suo cuore non sa scegliere,ma perchè lei è in una condizione di non poter scegliere,perchè ogni sua scelta avrebbe ferito Kaname. E' per questo che decide Kaname al posto suo,liberandola dalle catene. E' una cosa che condivido fino ad un certo punto..sia chiaro...ma mettendomi nei panni di lei,e soprattutto tenendo in considerazione il personaggio di Yuki e i sensi di colpa che si porta dietro da una vita,posso arrivare a capire che lei non ce l'avrebbe mai fatta a scegliere a cuor leggero.

    Arriviamo al traumatico salto che ci porta alla tomba dei Kiryu.
    Qui sono rimasta traumatizzata,ma non perchè venuta a conoscenza della morte di Zero,perchè comunque so che ha vissuto tanto,ha vissuto felicemente,ed è morto suppongo di vecchiaia. Quindi Zero la sua vita se l'è fatta.
    Ciò che mi ha traumatizzata è il passaggio brusco dalla dichiarazione alla tomba,senza la possibilità di poter salutare Zero....Sembra cretina come cosa,ma per me non lo è. Avrei voluto sentire delle sue ultime parole da portare nel cuore sempre con me...Ma vabbè...mi farò bastare come suo ultimo ricordo quel sorriso che ho sempre e dico sempre sognato vedere,perchè la cosa che per me ha sempre contato di più è che il personaggio che amo alla fine del manga avrebbe trovato la felicità.
    Quell'unico riquadro che ci viene mostrato riassume quella vita "immensamente felice" trascorsa con Zero.
    Mi accodo a chi dice che quell'unica immagine parla da sola. D'altronde anzichè la quantità conta la qualità,no? ;)
    Yuki e Zero vengono disegnati sereni,felici insieme....e come hanno già fatto notare la somiglianza con Juuri e Haruka è notevole,e Yuki proprio come Juuri dopo aver vissuto tanti anni felicemente con l'uomo che ama decide di donare la vita per un'altra persona cara. Yuki nel suo volto non ha rimpianti,è serena,ed è il volto di chi ha vissuto la sua vita appieno. Ad esempio noto che la prima volta che Yuki prova a trasformare Kaname lei li era decisamente più sofferente,mentre ora questa sofferenza,questo dolore non c'è....
    I figli che ci vengono fatti vedere,non sono stati inseriti dalla Hino per dare l'ultimo colpo di Beautiful,portando i lettori a fare le toto scommesse su di chi siano i figli. Credo abbiano il semplice scopo di dimostrare che Yuki e Zero nella loro vita si sono amati,e che quei figli sono la cristallizazione del loro amore che continuerà ad esistere anche dopo la morte.
    Non voglio dilungarmi su questo argomento perchè già se ne è parlato tanto. Dico soltanto che ,nonostante inizialmente avessi espresso i miei dubbi sulla copulata del cap 89,non avendola la Hino smentita in alcuno modo,alla fine carta canta,e a quella mi attengo. Stessa cosa vale per la figlia. Non avendo la Hino scritto da nessuna parte che è la figlia di Kaname,perchè tant'è che la ragazza parla in generale sia per lei che per il fratello,io mi attengo a quello che c'è scritto,senza specularci sopra,perchè se poi ognuno ci ricama sopra a modo proprio è la fine.
    Kaname è per quei ragazzi l'altro padre,perchè proprio come la Hino ci aveva già mostrato in un suo disegno,proteggerà quel nido...Il nido creato da Yuki e Zero.
    Il gesto di Yuki di trasformare Kaname io lo trovo degno di nota....è un gesto bellissimo ,attraverso il quale lei dona la possibilità a colui che per lei ha sempre fatto tanto e che le ha permesso di vivere una vita felice accanto a Zero,la possibilità di trovare anch'esso la propria felicità. Se il gesto di lasciargli i figli può essere considerato egoista,c'è da dire che anche il gesto stesso di trasformarlo in parte lo è,come c'è da dire che Yuki è caratterialmente egoista di suo.
    Ma Yuki si sarà trovata davanti ad una scelta. Lei ha dapprima provato ad utilizzare la cura su di lui,ma non avendo questa funzionato ha scelto di donargli la vita,nonostante avesse dei figli. E' quasi scontato che lei abbia optato per una via di mezzo...ne lasciare Kaname alla morte per poter restare coi suoi figli,ne abbandonare i figli per trasformare Kaname. Che poi io dico....Kaname ora è solo al mondo. Cerchiamo un attimino di mettere da parte il risentimento per il fatto che ora Kaname dovrà stare coi figli nati dalla donna che amava e il suo rivale. Kaname è come se fosse un bambino appena nato,perchè è solo,sono tutti morti,è senza memoria...come potrebbe fare in balia di se stesso? Quei ragazzi potrebbero essere per lui una guid che lo introducano almeno all'inizio in questo mondo nuovo.

    Due parole sul triangolo.
    Io sono d'accordo con chi dice che Yuki ha amato entrambi se vogliamo usare il termine amore nella sua vasta accezione.I sentimenti che uniscono Yuki a Kaname e a Zero sono molto diversi,perchè se è vero che ama entrambi,è anche vero che lei è innamorata solo di uno solo,e credo non sia difficile capire chi sia.
    Yuki per Kaname prova un affetto smisurato che va anche al di la del semplice legame di fratellanza...è un legame indissolubile e speciale. C'è di mezzo la gratitudine,l'adorazione,il legame di sangue,il senso di appartenenza e devozione.
    Zero invece è quell'amore che prova una donna innamorata del proprio uomo,che non ti permette di viverne senza,che ti porta a sentire il bisogno dell'altro,di viverlo,di poterlo toccare,ed è quell'amore passionale che caratterizza una relazione amorosa.
    Questa differenza la si capisce dal fatto che la Yuki che viveva con Kaname era una Yuki che rimpiangeva Zero e che non è mai riuscita a lasciarselo dietro alle spalle non riuscendo mai a donare pienamente se stessa a Kaname,mentre comunque nonostante la morte di Kaname,seppur sicuramente Yuki avrà sofferto,questa è comunque riuscita a vivere una vita felice con Zero,a crearsi una famiglia,senza rimpianti e senza nulla,perchè se nei mille anni con Zero si fosse ripresentata di nuovo la situazione di una Yuki che si sente una fidanzata meschina che porta nel cuore anche un altro uomo,questa piena felicità Yuki e Zero non l'avrebbero raggiunta...bensì avremmo avuto di nuovo l'ennesimo teatrino depressivo visto con lo yume.
    C'è inoltre da dire che mentre il sangue di Kaname non le è mai bastato,Yuki ha vissuto mille anni con Zero...e questo ci fa capire che il sangue di Zero è il sangue che la sazia,che la completa,che riesce a placare la sua sete....perchè un vampiro che non placa la sua sete per troppo tempo è un vampiro destinato ad impazzire...e mille anni sono tanti.
    Anche per questo Yuki nel momento di trasformare Kaname,augura a questo di placare la sua sete. Kaname non ha mai placato davvero questa sete perchè dapprima la cappuccina è morta lasciandolo da solo,e poi la stessa Yuki non ha mai potuto placarla perchè non ha mai potuto amarlo come lui avrebbe voluto.
    Tutti alla fine hanno placato la propria sete.
    Detto questo trovo quindi assurdo chiedersi chi ama di più,chi ama di meno....
    Il capitolo ci lascia con Kaname che finalmente con mano tocca la luce,e ci lascia con l'impressione di avere ancora una volta Kaname,Yuki,e Zero,pronti per un nuovo inizio.

    Volevo ringraziare la Hino per aver permesso di innamorarmi di un personaggio come Zero,personaggio che porterò sempre nel cuore. Volevo infine ringraziarla perchè grazie a lei ho potuto conoscere delle ragazze meravigliose che ormai da tempo riempiono le mie giornate. Tutto questo non lo dimenticherò mai.
    Adios :kiss:

    Edited by *Violet* - 31/5/2013, 19:25
     
    Top
    .
  14. Hit0mi
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E dopo il commento di Violet sbotto in lacrime TT___TT
    Fede grazie per quest'analisi così approfondita...leggere i tuoi post è sempre un immenso piacere per me *abbraccia stritolosamente Fede*

    CITAZIONE
    Volevo ringraziare la Hino per aver permesso di innamorarmi di un personaggio come Zero,personaggio che porterò sempre nel cuore. Volevo infine ringraziarla perchè grazie a lei ho potuto conoscere delle ragazze meravigliose che ormai da tempo riempiono le mie giornate. Tutto questo non lo dimenticherò mai.

    TT_________TT Me too!
     
    Top
    .
  15. Anise
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Pilar e con Violet...credo che tu abbia espresso quello che tutte noi Zerine bene o male pensiamo..
    Mi sto rileggendo il manga tutto di un fiato e finora sono arrivata al capitolo 49. Rido è stato sconfitto (E' stata una parte emozionante ), Yuki ha appena seguito Kaname. E alla luce di quello che è accaduto, dire che la Hino non voleva far finire così il manga, e abbia cercato di accontentare tutti, è assolutamente ridicolo. Zero la disprezza da quel momento, e Yuki, subito dopo aver seguito Kaname (Dopo che lui le dice "Yuki, tanto lo sai, hai capito qual'è il tuo posto.") si rende subito conto che non è sicura. Che non è esattamente la scelta che voleva. Si accascia a terra piangente come se le fosse caduto il mondo addosso, dopo che Zero l'ha rifiutata in modo tanto brutale e l'ha chiamata nemica. E in quel momento si sente sporca. Dice di non essere mai stata giusta per lui, fin dalla nascita, perchè lei è una purosangue. E l'unica cosa che riesce a dire è "Mi dispiace". E' come se lei ci sperasse, che Zero la scegliesse. Che lei fosse indispensabile per lui. Ed era così, prima che lei avesse scavato nel suo passato. In quel momento tutto si rompe. Lei capisce che con Zero non c'è più speranza. Già da qui, nel capitolo 47, ci sono le basi dello Zeki finale...Mi ha colpito molto anche quello di cui parla con Kaname. Appena arrivati a villa Kuran Kaname si svela e le elenca tutti i peccati che lui ha compiuto per lei, e gli dice che lui ha le mani, l'anima e l'esistenza macchiata. Già qui si parla di peccati e probabilmente peccati che lui non avrebbe normalmente compiuto. In quel momento Yuki non dice.."Ti amo". Già prima lo aveva ammesso e ne ho avuto la conferma, ma qui riesce solo a dire..."Macchia anche me. Se tu sei sporco, allora devo sporcarmi anche io. Ti accompagnerò in questo mondo di oscurità.." E' probabilmente qui che si capisce che la cosa non funzionerà. Yuki è fatta per la luce, e un mondo di tenebre non potrà mai essere adatto a lei...come nemmeno Kaname, avrebbe voluto che lei si sporcasse con la sua oscurità, ma che restasse pura...di qui, poi, la sua decisione...alla luce di tutti i fatti, posso dire che non c'è nulla che non vada. E' tutto nella regola...e questi sentimenti poi si rivelano, anche alla fine. Violet, tu li hai descritti perfettamente, sia quelli per Kaname che quelli per Zero. Già in questa fase Yuki si sente costretta, come lo ricordavo, ma non è questo che Kaname vuole...e alla fine, lo ha capito...
    Per quanto riguardano le scemenze che girano sul web, io ho anche smesso di litigarci... <_<
     
    Top
    .
104 replies since 30/5/2013, 10:33   5034 views
  Share  
.
Top