la confraternita del pugnale nero

J.K. Ward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ×o°” ̃`”°o×RoSs-tVb×o°” ̃`”°o×

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0
    Location
    giungano

    Status
    Offline
    La Confraternita, o Fratellanza, del Pugnale Nero è un’opera dell’autrice statunitense J.R.Ward, pseudonimo di Jessica Bird, accentrata sulla sexy figura del vampiro-guerriero che, diversamente dal fenomeno mondiale Twilight, dirige la sua attenzione verso il pubblico adulto femminile.


    Anticipando molte scrittrici e colleghe, J.R.Ward arriva nelle librerie d’oltreoceano nel 2005 con il primo volume Dark Lover che, nel giro di poco tempo, conquista completamente il pubblico femminile creando un vero e proprio nuovo filone narrativo fantastico, le cui peculiarità saranno riprese – più o meno sfacciatamente – da moltissime autrici.

    Un gruppo di vampiri incredibilmente sexy, dobbiamo ammetterlo, una base nascosta in uno dei centri urbani più importanti d’America, un passato alle spalle decisamente complesso, un cuore da far battere nuovamente, più o meno simbolicamente, e un nemico spietato; questi sembrano essere gli ingredienti base della serie de La Confraternita del Pugnale Nero. Apparentemente niente di speciale, se non fosse che l’autrice è riuscita ad elaborare e intrecciare in maniera assolutamente perfetta due mondi – quello umano e quello vampiresco – al punto dal rendere la sua serie inquietantemente verosimile.

    I temi trattati, benché legati sempre al concetto dell’amore e della predestinazione, sono molti e più impegnativi rispetto a un semplice paranormal romance young adult






    devo dire ke io mi sn innamorata di tutti i libri ke sn usciti, ne sn stati pubblicati 8 e sn bellissimi, lo consiglio chiunque!!!
     
    Top
    .
  2. Xewon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi... li ho letti in 2 settimane circa - e pensare che quando avevo iniziato il primo, non mi aveva colpito poi così tanto - non vedo l'ora di mettere le mani sul prossimo xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Anche a me sono piaciuti davvero tanto! Io li ho letti tutti in lingua originale, perche' ce n'è voluto di tempo prima che le case editrici italiane si decidessero a pubblicare la saga!
    Infatti come dal mio antipixel si può intendere (ma anche dalla citazione in firma), io sono V and Z addicted XDDD

    Comunque e' molto bella anche l'altra saga della Ward, sugli angeli caduti *-*
    Insomma, scritto da lei, per me è bella qualsiasi storia XD
     
    Top
    .
  4. Yuuki23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi io li ho letti tutti tranne l'ultimo che incomincerò a leggere tra poco..... il mio mito e Zsadist :nulla:
     
    Top
    .
  5. feferedrose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una saga ke ti travolge sempre più.....
    lettura ke nn concilia tanto con il sonno!!hehehehhe
     
    Top
    .
  6. Font.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credevo di trovare qui questa discussione :bzbzbz:
    leggo troppo velocemente e mi ritrovo ogni volta ad aspettare troppo presto l'uscita del prossimo volume. l'ultimo non mi ha detto molto, ed aspetto con ansia Blaylock e Qhuinn. per ora i miei preferiti sono Rhage e Vishous =D
     
    Top
    .
  7. Ishtar_0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zsadist forever ♥.♥
     
    Top
    .
  8. Elly_Kuran
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    iO li leggooo^^, la mia coppia preferita è z+bella
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Vampiri
    Posts
    39
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questa serie mi è piaciuta davvero tanto e menomale continuano a pubblicare i libri. La mi coppia preferita è quella tra belle e zsadist
     
    Top
    .
8 replies since 7/7/2012, 13:45   137 views
  Share  
.
Top