Secondo voi chi ama davvero Yuuki?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che questo topic non esista già, in tal caso mi scuso in partenza, perchè non sono riuscita a trovarlo.. :!.....!:

    Le mie considerazioni le scrivo dopo ^^ prima voglio sapere i vostri pareri!! Non intendo comunque "chi pensa di amare", ma secondo voi chi ama veramente.. dopo aver visto come si è comportata sino ad adesso...

    Edited by stranger night - 4/3/2010, 17:14
     
    Top
    .
  2. Ahrimy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ricordo se esista davvero un topic simile cmq x ora nn ci frega :D e rispondo volentieri.

    Alloooooraaaaa la cosa secondo me è un bel po' complicata...

    La Yuuki umana era innamorata di Kaname...xkè lui era bello, protettivo, l'ha salvata, è sempre stato una parte importante della sua vita, è l'unico ricordo ke aveva, è premuroso e compagnia bella poi sà che è vampiro e sta cosa la spiazza ma il suo atteggiamento positivo nonostante sia un "mostro"la fa invaghire ancora di più ritenendolo "la perla bianca" tra quelle nere. è un amore adolescenziale scaturito dal fatto che gli fosse molto riconoscente e dal fatto che lui strafigo le stava accanto.

    La Yuuki vampira che ha recuperato la memoria di tutto...ama Kaname xkè è cresciuta con questa convinzione. fin da piccoli erano destinati a stare insieme...senza praticamente scelta in oltre nn le pesava xkè stando sempre insieme x lei sarebbe stato naturale nutrire dei sentimenti x il suo amato fratello soprattutto xkè essendo l'unico "uomo" (si fa x dire che erano entrambi piccoli) accanto a lei sarebbe stata l'unica conclusione possibile.

    La Yuuki di ora conserva entrambi i ricordi da umana e vampira...ciò che cambia è che si supponga sia molto piu matura rispetto a quando era piccola...da una parte c'è il fatto che sono destinati a stare insieme e che memore del loro rapporto passato lei nutra dei profondi sentimenti x il suo fratello premuroso inoltre il fatto che lui le sia stato accanto anke x quei dieci anni di buio le fa pensare che lui debba amarla davvero e che meriti di essere amato. ma penso che i sentimenti di lei siano frutto del fatto che 1) sia cresciuta cn l'unica prospettiva di amare e stare x sempre con il suo fratello e futuro marito che inevitabilmente ha imparato a voler bene x forza di cose e 2) la riconoscenza nei confronti di Kaname x aver sempre vegliato su di lei ed esserle stato accanto anke quando lei nn si ricordava nulla e poi x la tristezza ke prova al pensiero che lui sia stato solo x 10 anni ed abbia sofferto.

    Parliamo di Zero...
    Zero l'ha conosciuto da piccolina quando ormai era già senza ricordi...sono cresciuti insieme passando insieme anche l'adolescenza,si sono vissuti con piu consapevolezza e senza legami reali. Ogni comportamento che hanno avuto l'uno nei confronti dell'altro non è scaturito da alcun tipo di pressione da parte della famiglia e si sono voluti bene senza dar conto ad alcun tipo di legame di sangue. Credo che il loro affetto sia cresciuto in modo naturale in maniera sincera. per questo credo che il loro amore possa essere più vero...è nato dalle circostanze e dal viversi quotidianamente..xkè sono stati l'uno la forza dell'altro mentre stavano vivendo un periodo difficile della loro vita. Nessuno li ha costretti ad innamorarsi e lo hanno fatto apprezzandosi a vicenda.
    Ovviamente La tardiva di Yuuki non l'ha capito subito...soprattutto x il fatto che era legata a Kaname da umana e ora ancora di più da vampira.
    Sta di fatto che ora che è vampira si è accorta di questa cosa xkè sta vivendo la sua vita senza Zero e si sta rendendo conto che ciò che prova è molto forte e nn è rimasto confinato nella sua esistenza da umana ma anzi è venuto fuori proprio ora che è vampira e dovrebbe amare solo Kaname.

    In conclusione credo che il suo amore x Kaname sia solo pilotato dai legami di sangue, dai rimorsi e dall'affetto fraterno, che molto probabilmente gli vuole bene e il fatto che "deve" stare con lui gioca un ruolo determinante nel tentare di bloccare i suoi sentimenti x Zero.

    L'amore x Zero è più viscerale xkè esula dai legami di sangue e dai vari pilotaggi ed è frutto di un desiderio cresciuto dentro di lei che nn è svanito con la presa di coscienza del suo essere vampira e dal fatto che è promessa a Kaname.

    C'è in oltre da considerare che quando si è trovata a prendere decisioni impulsive il primo pensiero fosse rivolto a Zero x salvarlo ecc...nonostante nn fosse consapevole all'epoca dei suoi sentimenti è risaputo che in situazioni difficili ke richiedono risposte immediate i sentimenti giocano un ruolo fondamentale. ed in ogni caso nell'affrontare shizuka lei in origine era disposta a sarificare Kaname x salvare Zero!ci ripensa solo dopo il ballo con Kaname xkè si sente x l'ennesima volta in colpa x lui che le era sempre stata accanto e "non avrebbe meritato" una scelta simile da parte sua. Inoltre lo stesso concedere il suo sangue a Zero dimostra quanto nella sua ingenuità e inconsapevolezza fosse già legata a lui..xkè effettivamente x quanto spaventosa credo sia molto dolorosa come cosa e l'abbia fatto x disperazione, xkè non voleva perderlo. Anke quando è appena diventata vampira e kaname le ha detto di restare in stanza lei fugge x andare a cercare Zero x parlargli. Ogni volta nell'impulsività più totale il suo pensiero va a Zero...è poi la razionalità dei suoi sensi di colpa e del suo essere grata a Kaname che la riportano indietro dal principe purosangue.

    ho concluso XD
     
    Top
    .
  3. stranger night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow...! Sei sicura di non essere una puro sangue pure tu? XD mi hai letto nel pensiero!!!! Hai detto tutte le cose che volevo dire io, solo decisamente meglio ! :)

    Mi pare anche che dica che si sente sola, appena si risveglia da vampira... però man mano che prende consapevolezza del suo essere vampira, capisce che Kaname non sceglierà mai un'altra promessa sposa (sia perchè avrebbe già potuto farlo, sia perchè un'altra purosangue o un'altra vampira potrebbe desiderare i suoi poteri ed ucciderlo) e che condannerebbe alla solitudine Kaname...

    Anche secondo me sceglie lui perchè c'è sempre stato (mentre Zero solo da 4 anni!) e poi perchè al contrario di Zero, lui è sempre molto premuroso... ad un certo punto infatti prima di provare la fitta di gelosia per Kaname, dice proprio che per Zero non deve contare molto... :-/ a me sembra che avesse scelto Zero, poi Kaname ha iniziato a farle capire che provava qualcosa (perchè lei era sicura di non interessargli all'inizio) e Zero ha continuato ad essere il solito -.-' ... poi c'è da contare l'incubo che le stava mangiando la realtà e Zero che come al solito non riusciva ad andare oltre le battute pungenti -.-' ... sigh.
     
    Top
    .
  4. Piccio_92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandona da un milione di dollari!! :muah:
    Allora:la mia bilancina personale pende verso l'hunter tatuato XD;quando,ai tempi,Kaname ha vampirizzato Yuuki,ammetto di avergli fatto la macumba XDXD,ma visto come si sono messe le cose ultimamente mi ritrovo a ringraziarlo di cuore!Se Yuuki,la donnina svampitella :),non fosse "ri"diventata vampira non si sarebbe mai accorta di provare qualcosa anche per Zero,secondo me u.u Da umana era come la bella addormentata nel bosco,mentre da vampira deve fare i conti con i suoi istinti "animali"e la sete non mente:il sangue di Kaname non basta,a quanto pare. Ragion per cui si è resa finalmente conto che il suo cuore è ben lungi dall'appartenere in toto al purosangue...premesso questo,io vedo l'attaccamento di Yuuki a Zero molto più umano di quello verso Kaname. Rileggendo il manga dopo un bel pò di tempo,conscia del continuato,ho fatto molto più caso a tanti piccole sfumature a cui prima non avevo badato troppo;i modi di fare di Yuuki,gli sguardi,i gesti...in un certo senso,la "cotta"di Yuuki è sempre stata Zero,secondo me. Yuuki si è sempre comportata con lui come si comporta una ragazzina con il primo "amore"...lo stava scoprendo lentamente,si faceva domande,era dubbiosa...era tenera,povera^^ Kaname l'ha sempre visto molto più come punto di riferimento,perchè lo conosceva,anche senza ricordi,da più anni rispetto a Zero,fin da quand'era piccolina ed era sinceramente legata a lui,in modo puro ed innocente anche se tremendamente sentito. Poi,boh,scene quali il quasi bacio,lei che ripensa più di una volta al quasi bacio,la scena dove si taglia il dito in cucina e chiede a Zero di leccarlo,il morso di Yuuki a Zero XDXD,l'ultima scena tra loro due prima che Yuuki venga vampirizzata quando lei ammette di aver agito da egoista,perchè voleva essere certa che avesse bisogno di lei...parlano da sè,direi u.u Magari sarò io che voglio a tutti i costi esasperare qualcosa che non c'è,solo perchè mi piace molto la coppia Yuuki-Zero,però non vedo il sentimento verso Kaname disinteressato e genuino come quello verso Zero;all'amore per Kaname si mischiano troppe cose "estranee"a quello che è di per sè il sentimento:gratitudine,dispiacere,legame di sangue,anche la dichiarazione di guerra che le ha fatto Zero nel capitolo 46 ha fatto la sua parte e l'ha spinta definitivamente verso il fratello,senza possibilità di appello,l'amore per Zero è quello punto e basta. Lui non l'ha mai trattata con i guanti bianchi eppure lei è sempre stata spinta comunque verso di lui,non gli deve nulla,non sono fratelli eppure ancora a pensare a lui sta! Questo dovrà pur dire qualcosa,no?

     
    Top
    .
  5. Ahrimy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo la posizione di Yuuki è abbastanza difficile...stare con un purosangue x sempre ke le vuole molto bene e a cui deve molto e con il quale portare avanti la stirpe...o stare con la persona che ama davvero nonostante sia nemico dei vampiri purosangue??bel dilemma... razionalità o irrazionalità??

    di solito l'amore è irrazionale..ti sconfinfera e ti fa fare cose spesso poco salutari...la razionalità invece è alla base di molti matrimoni combinati @__@ e delle decisioni infelici che rendono felici gli altri ma nn il diretto interessato.

    Cmq volevo aggiungere che se vogliamo parlare di chi "meriterebbe" l'amore di Yuuki non saprei se dire Kaname...xkè è vero che ha fatto tanto x lei ecc ecc ma ho il sospetto che molto che ha fatto non l'ha fatto solo x lei...credo abbia un fine losco.

    Zero credo la meriti se nn altro x il fatto che davvero la ama incondizionatamente e che seppur lo neghi s'è capito che sarebbe disposto ad accettarla anke da purosangue a costo di rinnegare il suo essere Hunter poi a conti fatti è Zero colui che l'ha salvata da Rido ed è lui il Cavaliere Vampiro che fa scacco matto al Re.
    Zero mi fa una tenerezza certe volte...e penso che un minimo di felicità che cavolo potrebbe averla pure lui!! una vita di merda povero cristo! la famiglia decimata da un vampiro, lui è stato vampirizzato, si innamora di una e prima pensa di non meritarla xkè lui è diventato un mostro succhiasangue, poi odia i vampiri e gli stanno sempre tra i piedi, poi lei diventa vampira e vabbè...pure purosangue come quella ke gli ha sterminato la famiglia, poi lei se ne va ecceccaazz ma una risata a sto ragazz gliela vogliamo far fare?POVEROOOO YAAAA ke crudeltà!!! almeno la ragazza lasciamogliela!!l'unica che gli dava un po di felicità!!e ke palleeeee poveroooo non puo essere così crudele la Hino! fallo morire a sto punto pure a lui! ekkekkavoloooo

    scusate lo sfogo finale ahuahauahuaaa XD

    ps.
    bravissima Lorna!!sono d'accordissimo *___*
     
    Top
    .
  6. Piccio_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ahrimy @ 4/3/2010, 21:47)
    ps.
    bravissima Lorna!!sono d'accordissimo *___*

    Grazie,cara,troppo buona :Xddd:
     
    Top
    .
  7. Ahrimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahuahauahuaaa prego prego ahuahaauahaua ma ke è nessuno risponde??le kanmaiste che fine hanno fatto?? troppo inattaccabili le nostre conclusioni eh?? :muah: :muah: sostenere una tesi diversa è difficileeeee ahuahauhauahuaauaaaa XD
     
    Top
    .
  8. stranger night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però anche Zero un bell'abbraccio ogni tanto potrebbe darglielo....
     
    Top
    .
  9. Ahrimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stranger night @ 5/3/2010, 14:25)
    Però anche Zero un bell'abbraccio ogni tanto potrebbe darglielo....

    gliel'ha dato gliel'ha dato...mica solo uno *___* è lei che è tardiva ficchiamocelo in testa XD
     
    Top
    .
  10. stranger night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ma quando lei stava sprofondando nell'incubo... lì era il momento di parlare invece di fare l'antipatico e dire "Perchè mi dici queste cose? Sembra quasi che tu abbia disperatamente bisogno di me..." e questa frase ad una persona orgogliosa non bisogna mai dirla!!!! E Yuuki è parecchio orgogliosa, anche se non è un suo tratto esplicito...
     
    Top
    .
  11. Piccio_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stranger night @ 5/3/2010, 14:55)
    "Perchè mi dici queste cose? Sembra quasi che tu abbia disperatamente bisogno di me..."

    A proposito di questa frase:io mi chiedo,ma se sei conscio del fatto che quella sta lì,tra l'altro a cavalcioni su di te ,e ti dice che ti ha manipolato intenzionalmente in ogni modo possibile ed immaginabile per legarti a lei,tu non dirle "La sola persona di cui hai bisogno è Kaname Kuran ed è sempre stato così"stroncando ogni suo tentativo di farti capire quanto lei abbia bisgno di te!!Accidenti,anche il nostro hunter è svampito forte!! :!.....!: Gli sarebbe bastato darle un attimo corda,senza fare il riccio e l'uomo tutto d'un pezzo,e da Kaname mica ci andava quella!
    Altra cosa:perchè Yuuki ha iniziato a sforzarsi tanto per ricordare il suo passato,fino a perdere quasi la ragione?Per non far più soffrire Zero!
     
    Top
    .
  12. Ahrimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e brava ancora una volta Lorna *___* mi sa che io e te condividiamo una sinapsi o 2 ahuahauahahuaaa

    cmq quell'idiota di Zero in quel momento avrebbe potuto fare di meglio...e invece...vabbè cmq sapete che quella frase è stata l'unica che non ho capito??davvero nn ho capito xkè lui le dice così!! Lorna Please 2 neuroni mi hanno abbandonata vedi se sono venuti da te e spiegami ahuahauhauahauaa XD
     
    Top
    .
  13. stranger night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, appunto... secondo me Zero ha mollato... e lei ha ceduto perchè Kaname invece ha intensificato la presa...
     
    Top
    .
  14. Miss~Yuuki
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia, secondo me alla fine Yuuki si renderà conto che il suo "vero amore" è Zero. ^^
    E' vero che per ora ha scelto di seguire Kaname ma io non vedo questa scelta come "sincera". Yuuki è stata in un certo senso obbligata dalle circostanze a fare questa scelta. In primo luogo perchè è destinata a stare con un pureblood come lei. E secondo perchè è stato lo stesso Zero ad allontanarla da se per permetterle di vivere felice con Kaname. Solo che questa scelta l'ha resa infelice e la Hino l'ha rimarcato più volte negli ultimi capitoli.
    L'amore per Zero invece è un amore puro, nato piano piano, stando a contatto con lui ogni giorno, imparando a conoscerlo, lasciandogli bere il proprio sangue, legandosi a lui senza neanche rendersene conto, fino al punto di essere terrorizzata all'idea di perderlo. Non ho mai visto Yuuki piangere così disperatamente come nel cap. 47 quando si è resa conto di aver perso Zero per sempre. Yuuki ha sempre messo Zero al primo posto, istintivamente, rischiando anche la propria vita per lui e intestardendosi nel volerlo salvare a tutti i costi, perchè senza di lui non può vivere. Non ha mai smesso di pensare a lui neanche dopo un intero anno passato con Kaname. E ora che finalmente ha scoperto di amarlo.. è troppo tardi.
    L'amore tra Yuuki e Zero è un pò come Romeo e Giulietta. Un'amore travagliato e impossibile perchè appartengono a mondi diversi, perchè dovrebbero odiarsi e invece si desiderano. Ma non possono ammettere di amarsi neanche a se stessi.
    Non ho idea di come la Hino deciderà di risolvere questo triangolo ma sono abbastanza certa che tra Yuuki e Zero non è finita qua e i futuri capitoli ci riserveranno sorprese. Soprattutto non vedo l'ora di vedere quando Yuuki morderà Zero, perchè si sono sicura che almeno questa scena la Hino prima o poi ce la regalerà. E se il solo sangue di Kaname non le basta sono curiosa di vedere che effetto le farà il sangue di Zero invece. XD
     
    Top
    .
  15. Ahrimy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio miss yuki *__* sei stata favolosa!!!
    anke io nn vedo l'ora di vedere una scena del genere
    CITAZIONE
    Non ho mai visto Yuuki piangere così disperatamente come nel cap. 47 quando si è resa conto di aver perso Zero per sempre.

    verissimo povera in quella scena è davvero disperata...

    anke in quella di quando dopo averlo cercato subito dopo essere diventata vampira e c'è la scena di lui che le punta la pistola...anke lì quando piange davanti a Aidou la sua tristezza si manifesta...e dice quella bellissima frase quando Aidou le dice ke un puro sangue nn dovrebbe piangere di fronte ad altri *__*

    si si! si amano nn c'è dubbio...li voglio insiemeeeeeeeeeee!!
     
    Top
    .
63 replies since 4/3/2010, 16:36   1360 views
  Share  
.
Top