Avviso comportamenti scorretti in sezione

Leggere attentamente prima di partecipare alle discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pure-blood
    Posts
    5,476
    Reputation
    +624
    Location
    napoli

    Status
    Offline

    AVVISO




    Allora, metto questo avviso, per chiarire una volta per tutte le cose.
    Sia nel momento in cui si parla di capitoli, sia in altre occasioni.



    1. Quando si scrive in questo forum, non voglio che si dibatta di ciò che succede negli altri. Avete i forum citati da utilizzare per farlo, che forse hanno politiche diverse rispetto al nostro. Ed inoltre, non dovete assolutamente prendere nostri post, materiale o risposte degli utenti e riportarli altrove per parlare/sparlare di cose che sono prettamente del forum. Se c'è qualcosa da dire, potete farlo qui naturalmente nel rispetto di chi legge, o se avete conflitti con specifici utenti o chiunque altro e volete alzare i toni ci sono gli mp.

    2. Non accetto che si dicano parole forti contro altri utenti o anche parlando del manga stesso. Ognuno ha la propria sensibilità, quindi rispettiamoci. Sia in generale, sia verso quelle della house opposte che non possono leggere ciò che scrivete e quindi non possono difendersi o ribattere.
    Si sa che nella vita, il chiacchiericcio alle spalle esiste, ma almeno cerchiamo di parlare degli altri in modo rispettoso anche se ha delle idee completamente opposte alle vostre.

    3. Cerchiamo di non infiammarci troppo facilmente. Si parla di manga ed anime, in generale, quindi personaggi irreali. Non è detto che se si dice che tizio è scemo o cattivo, implichi che chi l'ammiri, sia scemo o cattivo.
    E allo stesso tempo, parlare scherzosamente non è indice di cattivo gusto. L'ironia serve anche a sdrammatizzare le situazioni. E se resta pulita, sia nella trascrizione che nel significato, e non si offende nessuna persona fisica, non ci sono problemi.
    Non sempre tutto è fatto per denigrare l'altro.

    4. Ribattere sempre razionalmente e senza enfatizzare troppo le azioni o le parole degli altri. Non sempre l'obbiettivo di un post è l'offesa. A volte è un semplice sfogo personale, senza alcun indirizzo specifico. Basta che si dichiari senza problemi i propri pensieri. Altrimenti, si parla chiaro e non ci si capisce, figuriamoci per sottintesi.
    L'INTIMIDAZIONE E IL PENSARE DI NON POTER PARLARE CHIARO, QUI NON ESISTE! E NON DEVE ESISTERE.

    5. Se vedete che qualcosa non va bene, scrivete un mp alle pureblood o alle disciplinari, che ci contatteranno me o Aoi, allegando il link del post che ha urtato la vostra sensibilità e, dopo averlo visionato, decideremo se prendere provvedimenti per la persona citata o cercheremo di spiegare a chi c'ha comunicato la cosa, che per noi invece ha frainteso, in modo da evitare discussioni inutili.


    Chi non rispetterà queste regole, che servono per il semplice quieto vivere, verrà prima messo nel livello E e se continuerà con questo tipo di atteggiamento, bannato.
    Sono anni che partecipo a questo forum, e sinceramente ne ho le tasche piene di queste situazioni. Tant'è vero che ci stiamo chiedendo se non ci sia bisogno di eliminare le house, che invece in molte altre occasioni, sono luoghi d'incontro e di divertimento. Quindi vi chiedo il favore di non fare in modo che queste situazioni si verifichino e ci dobbiate mettere in condizione di prendere soluzioni estreme. Confido nel vostro buon senso.

    Edited by ˜ƒabyoletta - 17/9/2013, 16:34
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 01:28   122 views
  Share  
.
Top